Chi Sono
Diego Avanzo si laurea nel 2011 in Architettura, presso il Politecnico di Torino con una tesi meritevole di pubblicazione:
“Progettare tra le Montagne del fuoco: Museo di Vulcanologia a Lanzarote”
Iscritto all’ Ordine degli Architetti, collabora con diversi studi storici del panorama torinese, tra cui Studio AS e Studio Rolla, consolidando negli anni una capacità progettuale ad ampio spettro.
Figura poliedrica, nel 2013 si abilita presso il Politecnico di Milano come Coordinatore Sicurezza Cantieri, seguendo la realizzazione delle linee “Maserati – Levante” e “Alfa – Giulia” negli stabilimenti FCA di Mirafiori e Cassino.
Parallelamente alla pratica architettonica, svolge attività di collaborazione e tutoraggio accademico anche a carattere internazionale, in particolar modo con la Sapienza di Roma e l’università di Teheran.
Appassionato di fotografia, nonostante le già molteplici esperienze, nel 2015 frequenta il Master in Visualizzazione Architettonica presso la State of Art Academy.
Questo specifico percorso gli consente di portare la sensibilità fotografica anche nella pratica architettonica.
Ad oggi, sempre entusiasta d’intraprendere nuove esperienze, continua ad arricchire la sua professionalità tramite la libera professione e la formazione costante.